Uragano Apollo: a Catania nottata senza criticità, Siracusa allagata

Condividi questo articolo?

Nottata trascorsa a Catania senza criticità. Il tanto temuto uragano ribattezzato ‘Apollo’ che si è formato nello Ionio non ha creato, al momento, danni. Piove nel catanese ma non in maniera intensa. La città come già ieri ai presenta praticamente deserta. Nessun danno è stato segnalato a persone o cose dalla Sala Operativa della protezione civile siciliana che è aperta a San Giovanni la Punta, nel catanese, e continua a monitorare la situazione.

Forti temporali e pioggia battente invece si sono registrati e continuano a cadere soprattutto nel Siracusano e nel Ragusano. Ma non si registrano danni particolari se non la chiusura alla circolazione lungo la Statale 114 nella zona di Priolo Gargallo, nella provincia aretusea. Per il momento insomma, l’Isola sembra essere risparmiata dal ‘ribattezzato’ Apollo. Ma l’allerta rossa continua. Sino alla mezzanotte di oggi.

Siracusa, allagata e chiusa al traffico la Statale 114

Il maltempo che continua a imperversare sulla Sicilia ha provocato l’allagamento della strada statale 114 Orientale Sicula, nei pressi di Augusta (Siracusa). La strada è stata provvisoriamente chiusa al traffico in Sicilia è provvisoriamente chiusa, in entrambe le direzioni, tra i km 137.2 e 147.5. L’uscita obbligatoria è a Melilli con rientro allo svincolo Siracusa sud. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine. 

Nello foto FB, lo staff della Protezione civile

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.